Stabilizzanti

EVER INTEC è impegnata a perseguire le nuove tecniche di stabilizzazione tra le quali quelle dedicate alla materia prima "UVA" e alla "FERMENTAZIONE".

Gli studi recenti dimostrano come la valorizzazione e la tipicizzazione del vino, passa attraverso una scelta ragionata del processo di vinificazione, filtrazione, refrigerazione ecc. all’imbottigliamento.
In base a questo principio la gamma degli stabilizzanti EVER INTEC è costantemente aggiornata per dare all'enologo la possibilità di scegliere il coadiuvante e additivo stabilizzante , l'applicazione o la tecnica di utilizzo più idonea a valorizzare il proprio vino.

SPECIALITA'

AROMATIC UVAE' uno speciale complesso con azione riducente che agisce con triplice azione: antiossidante, antiossidasica e antisettica. Un importante vantaggio di questa sinergia è quello di potere ridurre i dosaggi di anidride solforosa e di proteggere gli aromi varietali esaltando le caratteristiche organolettiche del vino, sia sotto il profilo aromatico che gustativo. Risolve il problema del dosaggio differenziato dei singoli principi attivi.CRIOSTARLa refrigerazione “statica” o in “continuo” è una tecnica diffusa per ottenere la stabilità tartarica del vino.CRISTAL - SPEEDCRISTAL-SPEED immesso nella massa refrigerata del vino interferisce con gli equilibri che impediscono la cristallizzazione del bitartrato di potassio.CUPROSOLSoluzione stabilizzata di solfato di rame.DISACOMPLEXDISACOMPLEX è un disacidificante bilanciato che reagisce con gli acidi del mosto e del vino, senza apportare note gustative estranee.METACLARMETACLAR è acido metatartarico puro ad elevato “ indice di esterificazione” ottenuto da acido tartarico di altissima qualità; agisce come colloide protettore inibendo l’aggregazione dei germi di cristallizzazione e quindi eliminando il rischio di precipitazioni tartariche.NOOXID NOOXID è un prodotto formulato ad alto potere antiossidante e complessate con proprietà stabilizzanti nei confronti dell’aspetto, del bouquet e del gusto del vino.POTASSIO SORBATOConservante antimicrobico.SORBO CSORBO C è un prodotto policomposto studiato per rendere i vini stabili sia biologicamente che chimicamente. Infatti grazie alla combinazione del metabisolfito di potassio con il sorbato di potassio, SORBO C assicura una valida barriera ai batteri lattici molte volte responsabili della comparsa
dell'odore di geranio nel vino.